FASHION BUZZ

GLI INSETTI TORNANO DI MODA

API E FARFALLE

L’estate 2019 vedrà un risveglio delle farfalle, delle api, delle coccinelle e di altri piccoli insetti: li abbiamo visti posarsi su abiti, scarpe e altri accessori, perfetti per dare un tocco di colore e vivacità a qualsiasi outfit.

Abito Dolce & Gabbana

Gli stilisti quest’anno hanno giocato con i colori tropicali e l’uso massiccio di animali per creare un filone definito “fashion zoo“, facendo sfilare abiti e accessori unici e originali, in cui gli insetti giocano un ruolo di primo piano. Il trend prende ispirazione dai colori vivaci e variopinti di questi simpatici animaletti, perfetti per esaltare qualsiasi collezione moda, da quelle più eleganti (come l’iconica borsa Gucci e i mocassini di Alexander McQueen), fino a un irriverente completo di Dolce & Gabbana.

MA COME POSSIAMO ABBINARLI?
Le passerelle hanno lasciato campo libero sui dettagli di stile, giocando sui contrasti e sui toni monocromatici. Gli insetti possono essere i protagonisti su uno stile austero ed elegante, spiccando su toni a contrasto, oppure svolazzare nel loro habitat, con stoffe e sfondi dalle tinte variopinte e tropicali. L’importante è non aver paura di osare: non ci troviamo di fronte ad accenni e stilizzazioni, ma vere e proprie creazioni di strass e pietre, ricami e intrecci di tessuto che diventano i protagonisti incontrastati degli outfit.

Mocassino di Alexander McQueen

I SOCIAL?
Possiamo prendere ispirazione dalle influencer più in vista su Instagram e delle itgirl più ricercate, che sfoggiano con irriverenza accessori colorati e variopinti, oppure concentrarci su un singolo dettaglio di stile, per arricchire una borsa o una fibbia.

Scopri gli accessori che abbiamo già realizzato, o contattaci per realizzarne uno su misura.

Le nostre creazioni
Share This