LAVORAZIONI IN LEGNO
Accessori su misura in legno
Un materiale versatile ed ecocompatibile
Il legno è un materiale duttile che permette una personalizzazione estrema grazie alle diverse tipologie di lavorazioni, che ne consentono l’utilizzo per più tipologie di stili e di Brand. Essendo un materiale ecocompatibile e a basso impatto ambientale, si presta in particolar modo alla realizzazione di accessori moda per aziende attente all’ambiente.

Lavorazione degli accessori in legno
In base alle lavorazioni possiamo ottenere stili diametralmente opposti, creando accessori in legno che possano avere uno stile etnico o dal sapore antico, il tutto grazie alle numerose tecniche di lavorazione disponibili.
-
Lavorazione a pantografo
Utilizzato per la realizzazione di pezzi particolarmente elaborati, è una tecnica che permette di ottenere forme curvilinee o fregi.
-
Fresatura verticale
Tecnica utilizzata per ottenere decorazioni elaborate e di grande impatto visivo. La fresatura ci consente anche di ottenere bordature e profilature smussate e morbide.
-
Taglio con laser
L’intaglio del legno con il laser è una recente quanto versatile tecnologia: consente di realizzare intagli o incisioni su minuscole superfici, di ritagliare o decorare un accessorio con un piacevole effetto “fuoco”.
-
Intaglio a gioiello
Il legno è un materiale estremamente duttile: per questo motivo è possibile intagliare un accessorio simulando l’effetto “pietra”, donando un tocco di estrema originalità alle vostre creazioni.
-
Assemblatura
È possibile assemblare due diversi tipologie di legno per creare effetti davvero unici e particolari, in grado di sorprendere i vostri clienti.